Le piante da frutto, le piante aromatiche ed officinali e gli ortaggi prodotti sono soggetti a stagionalità e non vengono trattati con nessun tipo di concime chimico. In tal modo il consumatore può scegliere tra una vasta gamma di prodotti naturali e di stagione, con la sicurezza di un lavoro onesto in rispetto con l’ambiente e con la regolare crescita dei prodotti della terra.
Uno dei risultati dell'esperienza, dell'abilità e della pazienza di Lucia in cucina è la trasformazione di frutta e verdura in sottoaceti e confetture di elevata qualità: i prodotti sono stati infatti segnalati nella guida di Slow Food “Il Buon Paese: il meglio della produzione alimentare italiana” e sul libro “FARE LA SPESSA CON SLOW FOOD, 2.872 Indirizzi per il cibo quotidiano” e si possono acquistare in azienda o nei mercati agricoli di zona.
La creatività, la fantasia, la manualità di Renzo, invece, ha saputo dar vita a piccole ma uniche sculture fatte con il fieno e/o legno tutto rigorosamente creato a mano, dove anche il fieno viene accuratamente scelto tra i prati delle nostre montagne.
|